Salento Ada's House | Green Key
1285
page-template-default,page,page-id-1285,qode-social-login-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Green Key

SALENTO ADA’S  HOUSE B&B SI CERTIFICA GREEN KEY!

SALENTO ADA’S HOUSE IL PIÙ AUTENTICO E CARATTERISTICO BED AND BREAKFAST DELLA TRADIZIONALE SALENTINA, DA OGGI È GREEN, CONSEGUENDO ANCHE IL PRIMATO ASSOLUTO DI ESSERE IL PRIMO BED AND BREAKFAST IN ITALIA AD ESSERE CERTIFICATO GREEN KEY!

La nostra struttura ha infatti ricevuto la certificazione Green Key” (Chiave Verde) il marchio di qualità ecologica volontario internazionale, promosso dalla Foundation for Environmental Education (FEE), più conosciuta in Italia per il rilascio delle già note “Bandiere Blu”.

La FEE, riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile, ha assegnato in 25 anni di esperienza a oltre 3.000 hotel in 57 Paesi la certificazione Green Key, un network internazionale in continua crescita che identifica le strutture ricettive come ecologiche e attente alla promozione del proprio territorio in chiave sostenibile.

Gli obbiettivi di Salento Ada’s House B&B, convergono quindi nella creazione sinergica di risultati economici, competitivi e sociali, volti al conseguimento del bene comune, dove l’assunzione del concetto di responsabilità globale è incentrato nella realizzazione di relazioni costruttive con tutti gli interlocutori sociali nel rispetto ambientale.

Tutto ciò si traduce in una particolare attenzione alla gestione sostenibile, sostenuta dai criteri adottati dalla politica Green Key, riducendo in modo sostanziale la propria impronta ambientale sul pianeta e conseguentemente abbattendo i costi di gestione.

L’alto livello di efficienza energetica, l’ottima gestione dei rifiuti, l’attenzione agli sprechi, l’attività e collaborazioni con le associazioni del territorio a favore delle comunità svantaggiate, ed infine gli ambiziosi progetti nel prossimo futuro, orientati al miglioramento continuo della struttura, fanno si che Salento Ada’s House meriti pienamente il marchio Green Key pareggiando così il confronto, nell’ambito della gestione ambientale, con le più grandi catene alberghiere internazionali. 

Gli sforzi di Dario Strazzullo, Antonella Candido e della loro squadra nell’applicazione dei protocolli Green Key non solo premiano la loro struttura ricettiva ma soprattutto generano in ognuno di noi l’entusiasmo di comportamenti virtuosi e contagiosi salvaguardando così il pianeta.

“Continueremo ad orientare i nostri sforzi verso una gestione sempre più sostenibile e solidale, nella speranza di poter essere anche in futuro ambasciatori dei valori espressi dal programma Green Key nel mondo”.

Dario e Antonella